Trova la tua soluzione

Livemote potenzia la forza lavoro sul campo. Scopri come può aiutare la tua azienda

New call-to-action

Qual è il tuo ruolo?

Livemote potenza la forza lavoro sul campo per ottimizzare le attività di servizio e assistenza e offrire vantaggi in termini di marginalità e aumento delle performance.

Guarda Livemote all'opera. Scopri come trasformare i tuoi operatori in "consulenti fidati" che risolveranno i problemi più velocemente, abbattendo i soldi e aumentando la soddisfazione del cliente

RICHIEDI UNA DEMO

FAQs

Frequently Asked Questions

Generali

Che cos'è Livemote?

Livemote è un Field Service Management Software di nuova generazione che aiuta le aziende a incrementare l’efficienza operativa potenziando gli operatori sul campo e consentendogli di risolvere prima e con maggiori efficienza interventi anche complessi.

 

Livemote si compone di due soluzioni:

 

Livemote Field Service Management
Il Field Service Management di Livemote consente la gestione di tutte le attività di assistenza sul campo, dall’emissione del work order fino alla gestione della reportistica con strumenti come il work order management, i workflow e la knowledge base.

 

Livemote Augmented Communication
Con la soluzione di Augmented Communication di Livemote gli operatori sul campo sono guidati passo-passo in ogni intervento grazie ad un sistema di workflow evoluto e, se necessario, hanno la possibilità di accedere a informazioni puntuali per la risoluzione del problema.

Infine possono ricevere supporto in qualsiasi momento, ovunque essi si trovino, da team di esperti grazie alle funzionalità di instant-messaging e realtà aumentata di Livemote. 

Perché dovrei scegliere Livemote?

Livemote permette una collaborazione intelligente e l’accesso facile alle informazioni rilevanti durante il lavoro sul campo.

 

Grazie all’uso di soluzioni innovative come la knowledge base dinamica, il workflow gestionale e la realtà aumentata, Livemote aiuta le aziende, trasformando gli operatori in “consulenti fidati” permettendo di: - Risolvere i problemi più velocemente - Ridurre i costi operativi - Accrescere la soddisfazione del cliente

Quali sono gli utenti di Livemote?

Livemote prevede quattro tipologie di utenti: Admin, Team Manager, Esperto, Operatore sul campo.

 

Admin

L’Admin ha privilegi assoluti di inizializzazione e di gestione delle licenze di Livemote.

 

Team Manager

I Team Manager hanno la responsabilità di gestione di uno o più Team, composti da Operatori sul campo e/o Esperti. I Team Manager creano e gestiscono i work order e configurano la knowledge base a disposizione degli utenti.

 

Esperto

Gli Esperti gestiscono da remoto le richieste di supporto che arrivano dagli Operatori sul campo.

 

Operatore sul campo

Gli Operatori sul campo processano i work order che ricevono dal Team Manager o che hanno creato in autonomia.

È possibile gestire tutte le fasi processo del field service con Livemote?

Sì, Livemote permette di gestire tutte le fasi del field service, dalla creazione e dispatching dell’ordine di lavoro alla reportistica automatica.

Sto cercando una soluzione di Field Service che mi consenta di dare accesso ai tecnici a tutta la documentazione necessaria. Posso farlo con Livemote?

Puoi dare accesso a tutta la documentazione tecnica necessaria tramite la Knowledge Base di Livemote. Il tecnico sul campo potrà ricercare facilmente la documentazione più idonea a risolvere il problema oggetto dell’intervento.

Abbiamo dei workflow specifici per la gestione delle attività di Field Service e di manutenzione. Con Livemote posso replicarli digitalmente e renderli disponibili ai miei tecnici?

Sì, con Livemote potrai digitalizzare facilmente i tuoi workflow gestionali così da guidare passo dopo passo i tecnici durante le attività sul campo. Con la consulenza dei nostri Partner, potrai anche definire dei nuovi processi che aiutino la tua azienda a rendere più efficienti l’intervento.

Implementazione e costi

Esiste una versione Free di Livemote?

Sì, esiste una versione Free di Livemote con funzionalità limitate. Puoi fare richiesta di accedere a questo versione cliccando qui.

Quali sono i costi di Livemote?

Livemote viene proposto con un abbonamento annuale basato sul numero di licenze per operatori sul campo, per i team manager e per gli operatori esperti. 

 

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui.

Ci sono costi di start-up?

No, non sono previsti costi di Start-Up della piattaforma. Nel caso la tua azienda necessiti di personalizzazioni del servizio o integrazioni con terze parti, sono previsti costi una-tantum per personalizzazione. 

 

Per avere maggiori informazioni sulle possibilità di personalizzazione e sull’integrazione con terze parti clicca qui.

Livemote viene fornito in Cloud o può essere installato anche On-premise?

Livemote è una soluzione in cloud, tuttavia è prevista una versione on-premise installabile presso il data center dell’azienda cliente. 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Quali servizi di cloud computing utilizza Livemote?

Livemote usufruisce dei servizi di Amazon Web Services (AWS).

Come posso scaricare l’app di Livemote?

L’App mobile di Livemote è scaricabile da Google Play e da Apple Store e ha una retrocompatibilità fino a Iphone 7 e Android 7. Tuttavia per utilizzare l’App mobile di Livemote necessiti della licenza di utilizzo operatore mobile.

Requisiti tecnici

Per quanto tempo i work order vengono salvati sul Cloud?

I work-order rimangono archiviati sul cloud per 12 mesi. E’ possibile scaricarli o trasferirli in altro spazio disco. 

Quanto spazio di archiviazione ho a disposizione con Livemote?

L’abbonamento di Livemote comprende 5 GB di spazio di archiviazione più 250 MB aggiuntivi per ogni licenza operatore mobile.

 

Se pensi di necessitare di maggiore spazio, contatta un nostro commerciale cliccando qui.

Quali criteri di sicurezza adotta Livemote per proteggere i miei dati?

I dati con Livemote sono protetti ai massimi livelli in-Cloud, grazie agli elevati standard di sicurezza garantiti da Amazon AWS e in-app grazie alla speciale funzionalità che impedisce all’operatore mobile di scaricare qualsiasi dato o documento sul proprio cellulare. Infine le trasmissioni sono protette attraverso protocollo crittografico SSL.

Sto cercando una soluzione che mi consenta di tracciare le attività del personale sul campo ma non sono interessato alla realtà aumentata, Livemote fa al caso mio?

Sì, la soluzione per te è Livemote Field Service Management con cui potrai gestire tutte le attività di field service o di manutenzione, dalla generazione del work-order fino alla reportistica. Per maggiori info clicca qui o richiedi un contatto su questo link.

Ho bisogno di una soluzione che mi consenta di monitorare le attività di field service e creare dei report digitalizzati.

Livemote è la giusta soluzione. Ogni processo e attività viene registrata in tempo reale e i dati sono disponibili per la creazione di report personalizzati o cruscotti predefiniti sulla base di specifiche esigenze di analisi e di KPI. 

 

I report possono essere gestiti attraverso la dashboard di Livemote o esportati verso sistemi esterni di analisi del dato e Business Intelligence.

Integrazione

È possibile integrare Livemote con i sistemi e soluzioni già utilizzati nella mia azienda?

Sì, Livemote è una soluzione unica per completare la value chain del field service ed è stata sviluppata per poter essere integrata con sistemi e soluzioni preesistenti. Grazie all’architettura API e a connettori standard, Livemote è facilmente integrabile con applicativi di terze parti quali gestionali, CRM, ERP, piattaforme di ticketing.

Ho già un sistema di Workforce Management/Field Service Management, ma voglio comunque utilizzare Livemote per le sue funzionalità di supporto all’operatore sul campo. È possibile?

Sì, Livemote è una soluzione flessibile e grazie alle API è possibile gestire anche solo alcune fasi dell'attività di field service.

003-new-email-outline-1

Support

Contact us

002-phone-call-1

Need help?

800.773913

event

Want to try Livemote?

Schedule a demo